21 - 24.06.2025
A PARTIRE DA €438
Viaggio tra Umbria e Toscana: un itinerario indimenticabile tra borghi medievali,
abbazie millenarie e paesaggi mozzafiato. Immergiti nella leggenda di San Galgano e visita il suo eremo, un luogo di pace e misticismo.
Ammira la spada conficcata nella roccia, la maestosa abbazia cistercense e la cittadina famosa per la sua battaglia, Anghiari, nella Toscana più autentica. Osserva e lasciati ispirare dalla famosa fioritura di Castelluccio e la spettacolare Infiorata di Spello.
Infiorata di Spello
Spello è nota per le sue Infiorate del Corpus Domini, stupende ed enormi creazioni di decorazione a base floreale eseguite da veri artisti che le progettano e le preparano per mesi. Utilizzano soltanto elementi vegetali e floreali.
I variopinti "tappeti" ornamentali si diramano lungo tutte le vie e le piazzette, emanando il loro profumo e offrendo uno spettacolo gioioso di colori.
Uno spettacolo incredibile!
Fioritura di Castelluccio
Sarà un'immersione totale nella natura dei Monti Sibillini, la varietà dei paesaggi di questa terra nascosta vi sorprenderà.
La piana di Castelluccio è uno spettacolo affascinante in ogni momento dell’anno, ma è durante il periodo della fioritura che una visita in questo luogo incontaminato è davvero d’obbligo!
Tra la fine di Maggio ed i primi giorni di Luglio di ogni anno, infatti, la piana cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a quello spettacolo della natura.
Migliaia di fiori sbocciano e le tre piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco.
Si possono ammirare lenticchie, caratteristiche e coltivate a Castelluccio, di cui costituiscono uno dei prodotti più tipici, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora...
Un viaggio all'insegna della natura e della bellezza, nel rispetto del duro lavoro della gente del posto, che permette l'esistenza ogni anno di questa meraviglia.
Anghiari
Anghiari, piccolo borgo arroccato sulle colline dell’Alta Val Tiberina. Famosa per la celebre battaglia del 1440 tra fiorentini e milanesi, ed oggi un borgo medievale perfettamente conservato, ricco di arte, cultura e tradizioni.
Montefalco
Soprannominata la "Ringhiera dell'Umbria”, Montefalco offre degli scorci mozzafiato sulle Valli del Clitunno, del Topino e del Tevere.
Spoleto
Gioiello dell’Umbria e città d’arte di fama internazionale. Visita del centro storico: da Piazza Garibaldi con la Chiesa romanica di San Gregorio Magno, alla celebre Piazza del Mercato, costellata da botteghe ed osterie, fino alla vivace e suggestiva Piazza del Duomo, dall’ imponente scalinata che conduce al Duomo di Spoleto, capolavoro di architettura romanica (XI-XII secolo), simbolo della città e dedicato a Santa Maria Assunta.
Sei interessato? Iscriviti subito!!
Cosi avrai il posto assicurato!
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Garda Viaggi S.r.l.
Viale Martiri XXVIII Giugno, 11/A
38066 Riva del Garda (Trento) Italia
P.IVA 00356980227 | Cod. Univ. XVBJ9YM
Sito creato da
register.it
Orari : 9.00-12.30 | 15.00-19.00 dal lunedì al venerdì e sabato mattina
TEL: +39 0464 55 40 18
E-MAIL: info@gardaviaggi.com
La filiale di Arco apre su appuntamento
CONDIZIONI GENERALI - CONTRIB. - PRIVACY - FAQ
Capitale sociale € 10.000 - Codice univoco per fatturazione elettronica XVBJ9YM - R.E.A. TN – 89329
Assicurazione RC con Generali n° 291648386 - Fondo di Garanzia con Tua Assicurazioni S.P.A n° 40321512001429